OPERAZIONI PRELIMINARI
-pulire le superfici da misurare
-pulire lo spessimetro, in particolare la sfera ed il puntale di misurazione
-avvicinare la sfera al puntale in modo che tocchi la parte piatta con il sensore (valore zero)
-tenere il puntale con la sfera in posizione verticale
-accendere lo spessimetro collegando il cavo di alimentazione
-Attendere la fine della calibrazione iniziale
-Eseguire alcune misurazioni a vuoto si noterà una W lampeggiante che indica Wait (attendere) e dopo alcuni lampeggi compare una @ che indica che è calibrato.
-Per una misura più accurata lavorare a temperatura ambiente, eseguire alcune misurazioni a vuoto su uno spessore di ~ 10 mm ed aspettare almeno 5 minuti.
​
​
MISURAZIONE
-Posizionare la sfera sulla superficie da misurare, mentre sulla superficie opposta in corrispondenza della sfera, posizionare il puntale
-mediante magnetismo la sfera viene attratta dal puntale senza bisogno di forzare
-leggere la quota rilevata
-estrarre la sfera dal pezzo in esame
-Spegnere lo SpeXor scollegando il cavo di alimentazione.
-Dopo aver effettuato la misurazione e senza muovere il puntale, è possibile azzerare (0,00) il valore rilevato premendo il bottone e la successiva misurazione rileverà la differenza tra la prima e la seconda misurazione (positiva o negativa con segno – prima del valore).
​
​
ATTENZIONE! la forza di attrazione magnetica tra il puntale e la sfera, può non essere sufficiente ad evitare la caduta di quest’ultima, PRESTARE ATTENZIONE!
​

La tabella è puramente indicativa e non rappresenta una garanzia. Le misurazioni sono state effettuate a una temperatura ambiente di 20°C.

La sfera, se utilizzata in modo improprio può cadere. Le misurazioni superiori ai 13 mm devono essere effettuate dal basso, come illustrato nell'immagine. In ogni caso, misurazioni eseguite in modo diverso rispetto all'immagine saranno influenzate dalla gravità.

Unità di misura millimetri / pollici(a richiesta)
----------------------------------------------------
Sistema di misura Sensore ad effetto di hall
-----------------------------------------------------
Display LCD digitale a cristalli liquidi
-----------------------------------------------------
Alimentazione Cavo USB 5V
-----------------------------------------------------
Temperatura di utilizzo +5° ~ +40°
1 Sfera magnetica Ø10mm
2 Puntale con sensore effetto di hall
3 Manico
4 Cavo in neoprene
5 LCD display
6 Pulsante di azzeramento ZERO
7 Porta USB
Lo Spexor è molto preciso nel range da 0 a 5 mm dove si riesce a stare nel decimo di mm con opportune precauzioni, per usarlo come strumento di misura accertarsi di lasciare che si autocalibri prima di ogni misura, vedere nella pagina MORE il video che mostra una @ comparire quando si ricalibra. La temperatura possibilmente deve essere ambiente.
In ogni caso il complicato algoritmo di autocalibrazione vi permetterà di rilevare con estrema ripetibilità il Vs Hollow form, non per nulla i tornitori che fanno piercing e carving lo ritengono uno strumento indispensabile.
GARANZIA : 24 MESI
WARRANTY: 24 MONTHS